In questa area si trovano i Pantaloni da lavoro della linea Chef. I Pantaloni da cuoco sono adatti sia per l' uomo che per la donna, è un modello unisex.
I pantaloni da Cucina sono studiati appositamente per le persone che lavorano nel campo della Ristorazione. I Pantaloni fanno parte dell' abbigliamento professionale ideale per chi lavora come Chef, pasticcere, cuoco o aiuto cuoco, ma anche per chi lavora in laboratori da cucina, mense scolastiche o banchi gastronomia. I Pantaloni da cucina sono realizzati in tessuti morbidi e confortevoli, che non necessitano di grandi cure in fase di lavaggio e stiratura garantendo la massima praticità.
I Pantaloni da lavoro sono indicati anche per il lavoro in pizzeria, pasticceria o catering.
Abbiamo una vasta disponibilità di taglie adatte a tutti i tipi di conformazioni fisiche, adatti anche agli Chef più robusti.
Il
Pantalone da cuoco è un modello unisex, confortevole e pratico grazie all'elastico ed il laccio in vita, due tasche sul davanti ed una posteriore. Gli
chef in continuazione si muovono, sollevano e si piegano, per
questo hanno bisogno di questo tipo di pantaloni, che gli faciliti i
movimenti.
Il colore tradizionale dei
pantaloni da cuoco è il Pied de poule, detto anche
sale e pepe, a scacchi bianco e nero, che aiuta a nascondere la sporcizia durante il lavoro in cucina. Anche
se ultimamente i
pantaloni dello chef vengono confezionati in vari colori, lo scopo dei
disegni scuri e a fantasia è sempre lo stesso, e cioè nascondere lo sporco.
Mentre la giacca da chef è formale, i pantaloni da chef sono larghi e meno formali, in quanto aiutano i cuochi a mantenersi freschi durante il loro lavoro. Inoltre dà loro ampia libertà di movimento.
Inoltre i pantaloni da cucina devono anche avere delle tasche per mettere gli asciugamani, utensili o alle volte anche il cibo.
Negli Stati Uniti, la maggior parte degli chef indossano pantaloni a scacchi bianco e nero. In Europa, i cuochi prediligono pantaloni blu o pantaloni sale e pepe. Il capo chef spesso indossa pantaloni da cuoco neri.
Detto ciò, ogni cuoco ha gusti personali e cerca qualcosa di suo gradimento, rispetto alla tradizione.
I
tessuti utilizzati per la produzione dei
Pantaloni da cucina sono certificati e trattati alle massime temperature. I Pantaloni si differenziano per colore e per tessuto, è molto importante scegliere il pantalone giusto per il proprio lavoro. Possono essere
in cotone 100% (in varie grammature, dal più pesante al più leggero), 65% Polyester 35% Cotton (resistente e morbido, anch' esso in varie grammature) e in Tessuto Super dry (antimacchia, traspirante, no-stiro).
Per i più audaci c'è la sezione dei Pantaloni da Chef con le fantasie più disparate, a Tema con gli argomenti che riguardano il mondo dello chef. C'è il tema pizza, per chi lavora in pizzeria e vuole uscire fuori dagli schemi. C' è anche il tema pasta, cioccolato, birra o addirittura il tema fish e tanti altri. Fantasie che ritroviamo anche sul resto dell' abbigliamento per la cucina.
Scopri tutta la collezione, e divertiti a combinare la divisa più adatta al tuo lavoro.
[+]