L’abbigliamento da lavoro è progettato e realizzato per garantire a tutti i lavoratori un maggiore protezione, sicurezza e comodità durante il lavoro. In specifiche professioni la scelta di un adeguato abbigliamento da lavoro è necessariamente indispensabile, come per esempio nel settore industriale.
Esistono professioni e mestieri che richiedono uno specifico tipo di abbigliamento, che deve essere assolutamente adeguato al mestiere svolto.
Come muratore e operaio edile lavori prevalentemente all’esterno, per questo ti consigliamo abbigliamento da lavoro robusto, rinforzato ma soprattutto che protegga dal freddo.
L'abbigliamento Professionale della linea Industriale racchiude tutti gli articoli adatti al proprio lavoro usando tessuti pratici e resistenti.Come ad esempio le felpe in Pile da lavoro. Nella nostra sezione dedicata alle felpe da lavoro in Pile potete trovare articoli di altissima qualità a prezzi vantaggiosi. Sono morbide, calde, leggere, con collo alto per riparare la zona cervicale e numerose tasche.
Il pile è un tessuto sintetico di origine relativamente recente. Il pile non è propriamente un tessuto, lo si ottiene con una particolare lavorazione a maglia, che lo rende voluminoso e soffice.
Rispetto ai tessuti in lana presenta molte caratteristiche positive:
- Molto caldo
- Lavabile in lavatrice
- Irrestringibile
- Ingualcibile
- Economico
Questo tipo di abbigliamento è utilizzato anche da altre persone che, diversamente dal lavoro, svolgono un hobby particolare. Possiamo quindi affermare che diverse sono le professioni che richiedono un determinato abbigliamento da lavoro, che può essere di tipo specialistico, conforme all’ attività che si svolge, e non.
Gli adeguati capi di abbigliamento da lavoro sono alquanto utili nella prevenzione di possibili incidenti. Oltretutto l’abbigliamento da lavoro viene indossato, tutti i giorni, e
per diverse ore consecutive, dunque è davvero importante conoscere e valutare la qualità dei tessuti con cui sono realizzati tali indumenti.
Parlando di lavoro, comodità e praticità sono le parole d’ordine, proprio perché devono permettere all’impiegato di svolgere in maniera adeguata la propria attività.
[+]